24Option come funziona e perché conviene

24Option: tra i migliori broker in circolazione

Nel panorama ormai saturo dei broker di opzioni binarie ne spiccano alcuni in grado di offrire ai clienti una buona esperienza di trading. E questa è già una notizia, dal momento che si sente troppo spesso parlare di broker disonesti.

Uno dei più apprezzati è 24Option, e lo è sia per l’offerta a livello di trading che per quella di natura prettamente economica. Fare profitto con 24Option è più facile rispetto alla maggior parte degli operatori.

E’ in primo luogo un broker molto accessibile. Ciò è dovuto principalmente alle politiche di bonus e deposito. Il deposito minimo è tra i più bassi della categoria: appena 250 euro. Il trade minimo è invece 24 euro. Il bonus benvenuto è ovviamente presente e si sviluppa in forma scalare: maggiore è il deposito minimo più elevata è la percentuale relativa al bonus. Si può arrivare anche al 100%.

I rendimenti sono molto buoni. La media è 66-85%, superiore già di per sé alla media della concorrenza, ma per alcuni precisi asset e per alcune opzioni, il rendimento può arrivare a percentuali superiori. Il rimborso si attesta invece al 15%.

Un altro elemento positivo è l’assistenza. D’altronde è anche e soprattutto su questo terreno che un broker onesto si distingue da uno disonesto. 24Option offre un’assistenza raggiungibile via email, chat, telefono. Per quanto riguarda quest’ultima opzione, sono attive linee telefoniche nazionali, in modo da non costringere il cliente a sostenere i costi di una chiamata dall’estero.

Broker 24option: alcune particolarità

La risposta alla domanda 24Option come funziona? è in verità molto semplice, poiché semplice è il funzionamento delle opzioni binarie. Certo, il meccanismo potrebbe risultare un po’ alieno a coloro che si sono sempre approcciati ad altri tipi di trading, ma i suoi rudimenti si apprendono senza difficoltà. Anziché guadagnare sul surplus, ossia dalla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita, nelle opzioni binarie si punta su un evento e se questo si verifica si realizza il profitto. La tipologia di evento è appunto codificata nelle opzioni binarie.

La risposta alla domanda 24Option come funziona ha quindi ha a che fare con la tipologia di opzioni binarie offerta, e con gli asset – che fungono da sottostante – messi a disposizione.

L’offerta di 24Option è estesa e completa. Offre le segue opzioni binarie: alto basso, tocca o no, intervallo, breve termine. Gli asset messi a disposizione sono invece: indici, merci, valute.

Iniziare è molto semplice. Occorre scegliere un conto: standard (il primo prelievo è gratis), gold (il primo prelievo di ogni mese è gratis), premium (gratis tutti i prelievi). Poi occorre procedere con il primo deposito. I metodi di pagamento comprendono gli e-wallet (Paypal), carte di credito e bonifici bancari.

24option come funziona