Chiusura anticipata trading: di cosa si tratta?

Cos’è la chiusura anticipata trading? A cosa serve?

Le rapide variazioni di prezzo di beni e titoli rappresentano un’incognita complessa al fine di tracciare delle previsioni corrette. Un trader che si trova di fronte a forti cambiamenti di prezzo, può cercare di correggere la propria scelta chiudendo in anticipo la posizione. Alcuni brokers che operano nel campo delle opzioni binarie offrono ai traders la possibilità di chiudere le posizioni prima della loro naturale scadenza.

Lo scopo della chiusura anticipata può essere sia quello di fermarsi in tempo per ridurre perdite del 100%, che quello di assicurarsi un guadagno sicuro, o maggiore, prima che l’opzione scada. Ma come funziona la chiusura anticipata trading?

Chiusura anticipata trading on line: ecco come chiudere una posizione

Durante le operazioni di trading, sulla piattaforma in uso sono elencate tutte le posizioni aperte. Selezionando l’operazione desiderato, si apre una finestra, contenente tutti i dettagli dell’investimento. Cliccando sul pulsante “chiudi” presente nella finestra, è possibile chiudere immediatamente la posizione. L’opzione scadrà istantaneamente e avrà il rendimento di quel preciso momento.

È necessario precisare che non tutti i broker permettono la chiusura anticipata e il comando di chiusura non è sempre attivo. Non è possibile infatti chiudere la posizione 5-7 minuti prima della sua naturale scadenza. Allo stesso tempo non tutte le opzioni permettono chiusura preventiva.

chiusura anticipata trading