Come fare trading e guadagnare? Aggiornamenti di mercato

Come fare trading e guadagnare? Aggiornamenti di mercato. Nelle ultime giornate i mercati finanziari non hanno registrato nessun grande cambiamento. Il settore valutario immobile, fatta eccezione dei movimenti rilevati tra lunedì e martedì su dollaro australiano e neozelandese, proprio come occorso in quello azionario.

In merito al market mover, un ruolo chiave è rappresentato dalla sterlina. I dati sull’inflazione hanno messo in evidenza un miglioramento su base annuale dell’1,8% rispetto all’1,7% atteso. Il dato core ha toccato quota 2% a dispetto di un atteso 1,8% e  un precedente 1,6%.

La sterlina non ha reagito entusiasticamente, caratterizzata da tentativi di rialzo di brevissimo e da repentini rientri nel rage precedente, valutando come punto di riferimento il benchmark GbpUsd. Per quanto attiene i prossimi sviluppi, si sta affermando l’ipotesi che una nuova strategia di politica monetaria della Bank of England potrebbe verificarsi nel corso dei primi mesi del 2015. La sterlina, all’interno di movimenti tecnici correlati a dinamiche di domanda e offerta, potrebbe riguardare valori sostenuti contro la maggior parte delle major.

Fare trading e guadagnare, la FED. Passiamo alla questione delle Minute della Federal Reserve. Il core riguarderà il forward guidance e il mercato del lavoro. Nell’ambito del tapering, il percorso appare piuttosto predefinito, data la costante riduzione di acquisti di assent compiuti dall’istituto statunitense. Le tempistiche del corridoio dei tassi di interesse risultano più differite nel tempo ed è per tale ragione che gli analisti si concentrano su ciò che può rappresentare un cambiamento di wording sulla politica monetaria.

Strumenti finanziari