Guadagnare col trading binario

Guadagnare con il trading binario: cos’è il trading binario?

Il trading binario è un metodo di guadagnare che sta prendendo piede sia tra i trader più esperti sia tra chi si avvicina alla borsa per la prima volta. Il trading binario si basa sull’acquisto delle opzioni binarie (anche dette digitali), ovvero dei contratti che si possono acquistare su un mercato alternativo gestito dai singoli broker di opzioni binarie.

Nello specifico si effettuano operazioni finanziarie legate agli asset dove non si compra direttamente il “sottostante” (asset), ma un contratto che dà diritto ad un guadagno o ad una perdita prestabiliti, sulla base dell’esito, positivo o meno, dell’asset stesso.

Come guadagnare con il trading binario

Ma come guadagnare col trading binario? Quando si investe sulle opzioni binarie è consigliato innanzi tutto utilizzare un solo broker, scegliendo ovviamente uno la cui affidabilità sia stata comprovata negli anni e sul quale si ha la certezza di poter investire nella massima tranquillità. In generale i trader che investono sulle azioni binarie si affidano a Consob:TopOption, ma anche Banc De Swiss e  www.optiontime.com risultano ottimi broker.

Prima di investire sulle opzioni binarie è importante documentarsi a fondo su queste, soprattutto per quanto riguarda le scadenze e il loro funzionamento. Di frequente i broker più seri mettono a disposizione degli utenti registrati una sezione informativa, con lezioni sulle opzioni binarie, guide e video tutorial per imparare a fare trading binario.

Strategie per guadagnare con il trading binario

Il trading binario può portare grandi risultati, ma è necessario, oltre a sapersi muovere nel mercato, anche saper dare un freno alla propria voglia di continui guadagni. Una buona tecnica è quella di darsi un obiettivo di profitto giornaliero, così che una volta raggiunto il profitto previsto si smette di investire. È inoltre importante avere il controllo delle proprie emozioni e rimanere lucidi nelle valutazioni a prescinderete dall’esito degli investimenti.

Un altro punto molto importante, e spesso difficile per i trader alle prime armi, che si fanno trasportare dalla foga del momento, è quello di saper gestire il capitale. Ogni trader infatti sa che per ottenere dei buoni risultati con le opzioni binarie è necessario gestire il denari a disposizione, facendo investimenti su una parte minima, di solito il 10%-15%, del proprio capitale. Così da avere sempre le risorse necessarie per gestire eventuali fasi negative e riprendersi dalle perdite subite.

Ma quanto è possibile guadagnare col trading binario? I trader migliori riescono a guadagnare fino a 5.000 euro, gestendo un capitale minimo a volte anche di soli 1.000 euro. Ovviamente per arrivare a certi risultati è necessaria molta pratica e, se si è alle prime armi, è consigliabile iniziare con una cifra piuttosto esigua. Si stima che in media il guadagno realizzabile per un singolo trade sule opzioni binarie sia pari all’85% del capitale investito.

Guadagnare col trading binario