Media mobile 50 periodi, caratteristiche di questa strategia

Strategia di trading media mobile 50 periodi

Vi sono varie numerose strategie che permettono di conseguire profitti nell’ambito delle opzioni binarie. Le più interessanti sono quelle che sfruttano indicatori tecnici, ovvero quelle che utilizzano un approccio basato sull’analisi grafica. È all’interno di questa cornice teorica che si muove la strategia di trading basata su media mobile.

Come sanno tutti quelli che hanno mosso i primi passi nel trading online, la media mobile è uno degli indicatori più utilizzati dagli analisti. Questa, com’è facile intuire, valuta la media dei prezzi, un parametro che può essere considerato con cadenze temporali diverse.

La strategia media mobile 50 periodi valuta questo tipo di segnale, unito al grafico con time frame H1. Ciò significa che andremo a considerare le opzioni binarie con scadenza a 1 ora. Il primo passaggio quindi è costituito dall’impostazione dei parametri: media mobile a 50 periodi, grafico time frame H1.

A questo punto saranno forniti dei dati di riferimento, preziosi elementi da valutare per avere un’indicazione operativa. Dobbiamo tuttavia considerare che questa strategia è utile solo quando il mercato non è in fase laterale.

Media mobile 50 periodi: i segnali da interpretare

Dall’osservazione del grafico desumeremo due segnali:

  • un segnale rialzista: espresso dall’attraversamento, dal basso verso l’alto, del prezzo della sua media mobile;
  • un segnale ribassista: espresso da un attraverso in senso opposto.

A ciò corrispondono quindi due segnali:

  • acquisto opzione binaria Call con scadenza 1 ora

acquisto opzione binaria Put con scadenza 1 ora

Quando si presenta il segnale di entrata a mercato, è sufficiente proseguire all’acquisto, che, nella prima istanza, sarà una opzione binaria call con scadenza ad 1 ora, mentre nella seconda opzione binaria call con scadenza ad 1 ora.

media mobile 50 periodi