Novità di mercato azionario, App per il trading online

Novità di mercato azionario, App per il trading online. Poter monitorare i trend del mercato finanziario è divenuto un compito adesso piuttosto semplice, merito degli strumenti digitali offerti a quanti operano nel settore del trading online.

E se una decina di anni fa il trading online era appannaggio dei professionisti di settore, adesso con la larga diffusione di internet e di corsi di formazione dedicati, persone appartenenti a differenti fasce di età ed estrazione sociale hanno deciso di mettersi alla prova nei mercati azionari.

L’avvento di smartphone e tablet ha cambiato ancora una volta l’attività del trading online introducendo sul mercato applicazioni particolari che dispongono di un’interfaccia intuitiva, composta da immagini e strumenti che vanno a semplificare la realtà della finanza online rispetto alle dinamiche degli anni precedenti. Il vantaggio principale è costituito dall’opportunità di un aggiornamento permanente, conseguendo tutte informazioni utili.

Un esempio di App per il trading online è rappresentato dalla nuova applicazione di IG Trading CFD e Forex che consente un’ottima fruizione delle informazioni su tablet e smartphone. I grafici sono semplici e immediati, che compongono un’interfaccia dinamica destinata a evolversi ulteriormente.

Per tutelare la sicurezza del cliente l’applicazione prevede un criptaggio 256 bit SSL. Non solo. Compiendo una semplice telefonata si può bloccare il conto corrente di un cliente nell’eventualità di smarrimento o perdita del proprio smartphone. L’applicazione è disponibile sia per Android che iPhone.