Optiontime: recensione broker opzioni binarie tra i più noti

Broker Optiontime: le informazioni generali

Optiontime è uno dei broker più apprezzati. Il motivo è semplice: sta dalla parte del cliente. Non solo garantisce una esecuzione degli ordini efficiente, ma consente guadagni di tutto rispetto e offre alcuni strumenti utili al trader.

La sua credibilità è certificata dalla licenza. Anzi, le licenze: Cysec, Mfid, Fca e Consob.

Optiontime risulta pienamente accessibile, grazie a 200 euro di deposito minimo ma anche grazie alla soglia minima di trading, che è di 5 euro per le opzioni a breve scadenza e di 10 euro per quelle a media e lunga scadenza. Il guadagno medio è superiore alla media dei broker di opzioni binarie, 85%, ma nel caso delle opzioni touch (le più complicate in assoluto) si possono toccare punte del 500%.

Le scadenze sono varie, per tutti i palati: si parte infatti dai 60 secondi fino a raggiungere le scadenze più a lungo termine. Gli asset sono di quattro tipi (valute, indici, materie prime, azioni) e se ne contano più di 200. L’assistenza è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è raggiungibile attraverso il telefono, le web chat, le mail e il numero verde.

Buone notizia anche sul fronte dei prelievi: vengono evasi entro 48 ore, e sono considerati rapidi e sicuri.

Optiontime broker: le particolarità

Una delle particolarità riguarda l’offerta dei bonus, sviluppata su tre scalini, ognuno dei quali corrispondenti a un account. Con il conto premium il deposito minimo è di 200 euro, con un bonus pari al 30% ma non superiore ai 300. Con il conto royal il versamento minimo è 500 euro e il bonus è del 50% (senza tetto). Con il conto exclusive, invece, il deposito minimo è di 1000 euro, con un bonus del 100% (e un tetto di 2500).

Una caratteristiche senz’altro positiva è che non tutti i broker possono vantare di avere è l’offerta, praticamente completa, di sistemi di opzioni binarie. Al classico CALL-PUT, infatti, si affiancano tutte le modalità possibili: Speed Trading, One Touch, Touch in Time e altre ancora.

Notevole anche il servizio di informazioni che Optiontime mette a disposizione dei suoi clienti. Informazioni ovviamente finalizzate a uno scopo: comprendere il mercato e orientare le proprie azioni al profitto. In parole povere, analisi tecnica. Questo termine potrebbe infondere paura nei principianti, ma il broker ha pensato anche a questo. Sono disponibili, infatti, analisi, grafici e chart semplificate, dall’interfaccia molto accessibile.

Senza contare i segnali, veri e propri suggerimenti su come tradare. Il servizio è efficiente, con email e alert vari che vengono recapitati con il giusto tempismo. Il trader può decidere se seguirli, ma in genere sono molto credibili – un trader però non dovrebbe mai abdicare alla sua capacità interpretativa.

Optiontime