Opzioni binarie opinioni

Opzioni binarie opinioni: cosa sono e come funzionano

Sono la forma di trading più diffusa, merito della loro semplicità e degli interessanti margini di profitto, che di solito si attestano intorno al 75% del capitale investito, ma funzionano davvero? Cosa sono quindi le opzioni binarie? Quali sono i rischi e i vantaggi associati? Scopriamolo insieme.

Le opzioni binarie rappresentano una particolare tipologia di contratto finanziario, i cui profitti generati sono il prodotto dalla previsione dell’andamento della borsa. Il funzionamento è piuttosto semplice, vi sono due risultati alla momento della scadenza del contratto: la previsione, al rialzo o al ribasso, può risultare corretta o sbagliata.

Le opzioni binarie sono quindi contratti caratterizzati da una scadenza a breve termine. Decisiva, al momento della scadenza, è il valore raggiunto dal sottostante. Può essere impiegato qualunque strumento finanziario, dalle divise alle azioni delle imprese quotate in borsa arrivando alle materie prime e agli indici finanziari.

Opzioni binarie opinioni broker

Quanti parlano di truffa in merito alle opzioni binarie sono stati spesso vittima di broker scorretti, ovvero intermediari che permettono all’investitore di utilizzare le proprie risorse economiche. I broker devono disporre di una serie di caratteristiche, tra cui la più importante è l’autorizzazione della Consob (per maggiori informazioni su questo tema vi invitiamo a visitare questo nostro precedente approfondimento http://www.comefaretrading.it/come-scegliere-broker/).

Prima di compiere il proprio deposito vi consigliamo comunque di confrontare i pareri degli utenti sui diversi broker disponibili, sempre nell’ambito delle alternative offerte dagli operatori autorizzati dalla Consob.

Opzioni binarie opinioni