Recensione di 10trade.com

10trade è una nuova piattaforma di trading di opzioni binarie. Fondata nel 2014, si sta già imponendo con decisione sul mercato del trading online. Il suo impegno per rendere il trading accessibile e di facile comprensione, insieme alla sicurezza garantita dalla licenza CySEC, fanno di 10trade una delle migliori scelte per gli investitori principianti e i professionisti.

Strumenti di trading

10trade offre strumenti di trading diversi, per adattarsi alle preferenze e alle esigenze degli investitori. Ogni metodo è caratterizzato da livelli diversi di rischio e profitto.

One Touch – Questo strumento permette ai clienti di stabilire un prezzo che ritengono sarà raggiunto dal loro asset. Una volta che l’asset ha “toccato” quel prezzo, anche per breve tempo, l’opzione paga.

Long Term – Oltre alle opzioni standard a breve termine, disponibili nel trading binario, 10trade offre opzioni a lungo termine. I clienti possono decidere di piazzare investimenti binari a lungo termine sugli asset che ritengono avranno una crescita stabile.

60 secondi – La piattaforma a 60 secondi permette ai trader di effettuare investimenti rapidi con un ritorno veloce. È inoltre possibile investire più volte sullo stesso asset, per profitti consecutivi in un periodo di tempo limitato.

Coppie – Le coppie di 10trade offrono agli investitori la possibilità di contrapporre due asset, effettuando previsioni sulle loro prestazioni in relazione all’altro.

Ladder – La piattaforma Ladder assegna agli investitori 5 diversi prezzi d’esercizio o “gradini” su un asset, con profitti differenti in base al livello. Se il prezzo crolla prima della scadenza, i profitti sono comunque garantiti per il gradino più alto raggiunto dall’asset, permettendo agli investitori di verificarne gli sviluppi senza preoccuparsi delle fluttuazioni.

Accademia di 10trade

10trade offre agli investitori l’accesso ad una vasta gamma di risorse formative e di supporto.

I corsi per principianti introducono concetti come l’analisi del rischio e la diversificazione degli asset. Il livello successivo illustra il trading passivo e aggressivo, le analisi di mercato e i modelli comuni. I corsi avanzati si occupano di strategie e analisi tecniche per gli investitori che padroneggiano già le basi ma vogliono incrementare il loro successo.

Ulteriori risorse, tra cui webinar e video corsi, sono accessibili ai conti dal livello più alto. Le lezioni elencate precedentemente sono disponibili per chiunque si iscriva, inclusi i conti di livello base.

Movimenti dei fondi

10trade offre ai suoi investitori numerosi metodi di deposito e prelievo. Tutte le transazioni sono protette da criptaggio 128-bit SSL e l’interfaccia del sistema è intuitiva e personalizzabile. Prima di effettuare una transazione, il cliente dovrà fornire la documentazione di verifica, ovvero un documento di identità valido provvisto di foto, una prova dell’indirizzo e una copia della carta di credito (con i numeri di conto coperti).

Effettuare un deposito – I clienti possono effettuare depositi utilizzando carte di credito/debito, trasferimenti, krill/MoneyBookers, CashU, iDeal, Neteller, e BitCoin.

Effettuare un prelievo – I prelievi su carta di credito sono gratuiti ma il cliente deve utilizzare la stessa carta utilizzata per depositare il denaro. Non è inoltre possibile prelevare più dell’importo depositato inizialmente. Ogni ulteriore importo dovrà essere prelevato via trasferimento. Gli investitori hanno diritto ad un prelievo via trasferimento gratuito al mese; ogni ulteriore trasferimento nel corso del mese avrà un costo pari a 30$.

Assistenza clienti

Oltre alla grande quantità di risorse offerte dall’accademia di 10trade, è degno di nota il servizio di assistenza telefonica, disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Nel team vi sono professionisti per quasi ogni lingua dell’Unione Europea, tra cui inglese, norvegese, portoghese, francese, italiano, olandese, russo, spagnolo, polacco, svedese e tedesco. L’assistenza clienti di 10trade è disponibile sia per i problemi tecnici che per le domande relative al trading.

 

Indicatore stocastico