Simulazione Trading Binario

Cos’è la simulazione trading binario? Come funziona?

Se siete interessati alla simulazione trading binario, vi consigliamo di usufruire di un conto demo. Si tratta di una soluzione facile da sperimentare e che non prevede alcun rischio. Un modo per verificare le competenze maturate nel settore, senza per questo investire denari reali.

Opzioni binarie demo: come funzionano?

Il conto demo non è altro che un conto che prevede soldi virtuali. Sono previste le medesime funzionalità di un conto di trading normale. L’utente ha infatti la facoltà di acquistare e vendere opzioni, una risorsa ideale per chi è alle prime armi, anche se, lo ricordiamo, il valore del denaro scambiato è pari a zero.

Gli operatori alle prime armi possono mettere alla prova le proprie strategie operative, senza per questo rischiare denaro e quindi imparare più velocemente le pratiche di investimento più redditizie. Ma quali sono le tipologie di conti demo disponibili sulla Rete?

Giocare in borsa, le possibili simulazione trading binario

Vi sono differenti tipologie di conti demo proposte dei broker:

–       Conto demo su deposito: la forma di conto demo più popolare nel campo del trading di opzioni binarie. È previsto un deposito prima di poter eseguire l’accesso al conto demo. Si possono prelevare comunque i denari versati.

–       Conto demo con limite di durata: è un tipo di conto deposito presente sui broker di Forex e CFD, ma è spesso applicato anche nel caso dei broker di opzioni binari. Si ha un accesso completo a una simulazione, ma si può utilizzare solo per alcune ore o pochi giorni.

–       Conto demo completo senza deposito: molto raro nel caso delle opzioni binarie.

Simulazione trading binario