Social trading a scopo didattico

Il social trading è un sistema di condivisione di informazioni relative al trading online, informazioni di investimenti che possono essere condivise purchè appartenenti ad una comunità specifica.

Il sistema di condivisione ideato per la prima volta da eToro, il primo borker al mondo di social trading, che ne ha permesso la diffusione rendendo visibile e accessibile ai trader inesperti ogni strategia o tecnica utile, tramite questo sistema di social trading.

Il sistema di social trading diffuso da eToro permette di partecipare attivamente a una piattaforma di trading online e di copiare automaticamente i trader migliori presenti sulla piattaforma, copiare le informazioni relative all’investimento dai trader più esperti a scopo didattico.

Ma iniziare a praticare il social trading?

Indispensabile l’iscrizione a una piattaforma di trading  come eToro, successivamente ogni trader iscritto potrà emulare i risultati ottenuti da altri trader esperti anche in base alle performance ottenute, emulazione che potrà partire in maniera del tutto automatica, solo dopo aver scelto il trader migliore, senza dover per forza seguire il percorso dal pc.

Ma come scegliere il trader migliore?

Ogni trader che ha ottenuto performance positive con un guadagno reale e che per le sue capacità viene seguito da numerose persone viene chiamato guru, la scelta del guru migliore dipende necessariamente dal suo percorso e dai suoi guadagni, motivo per il quale è possibile visionare direttamente le schede personali di ogni guru per visionare successi e fallimenti, così da scegliere il guru migliore da seguire.

Ogni guru riceve una remunerazione in base al numero degli iscritti, che dipendono necessariamente dalla qualità del proprio lavoro, di conseguenza è interesse di ogni guru cercare di ottenere performance superiori, per ottenere guadagni più alti.