Come fare soldi con il trading binario

FARE TRADING CON IL TRADING BINARIO

Il trading binario è una forma di trading nata da pochi anni ma che ha già raccolto moltissimi affezionati grazie alla sua semplicità.

Si tratta di uno strumento di investimento molto semplice e a basa finanziaria, che permette al trader di operare tramite una semplice previsione di binaria.

Ossia si tratta di “scommettere” tra 2 ipotesi e nel caso si vinca, si vince la quota offerta dal broker che normalmente si aggira tra il 70% e l’85% della posta inizialmente giocata.

Esistono diverse tipologie di Trading binario, vediamo le più conosciute:

  • Opzioni binarie a 30 secondi
  • Opzioni binarie a 1 minuto
  • Opzioni binarie a 5 minuti
  • Opzioni binarie a 30 minuti
  • Opzioni binarie a 1 ora

Con queste tipologie si scommette su una durata fissa, dopo la quale verrà valutata la scommessa e verrà immediatamente data la vincita in caso di vittoria.

Oltre alla durata è importate conoscere le diverse tipologie di operazione offerte dai broker online (ossia dalle piattaforme che permettono di operare), vediamo le principali:

Opzione Call/Put

In questa tipologia di opzione binaria si scommette sulla crescita (call) o sulla decrescita del valore.

Ossia se dopo il periodo di tempo definito dall’opzione il prezzo sarà minore o maggiore rispetto a quello iniziale.

Opzione One Touch

Con questa tipologia di opzione binaria si cerca di capire se il prezzo toccherà o meno un valore che viene suggerito dalla piattaforma dove si sta operando, se il prezzo arriva al valore identificato (anche solo una volta) durante la durata del trade allora si vince, altrimenti si perde tutta la posta giocata

Opzione Touch No Touch

Questa opzione binaria è praticamente identica alla precedente solo che si può anche scommettere se il prezzo non toccherà il valore predefinito. Ultimamente i principali broker la stanno gradualmente sostituendo alla One Touch

Opzione Intervallo

Un ulteriore evoluzione delle opzioni One Touch e Touch no Touch è la opzione binaria a intervallo, con la quale è possibile scommettere sulla permanenza o meno del valore del prezzo all’interno di un range di valori fornito dal broker.

Il trading binario dove si può effettuare?

Ci sono dei broker online dedicati alle opzioni binarie, che vi permettono di operare su quasi tutte le tipologie di mercato, ad esempio:

  • mercato delle valute
  • mercato azionario
  • mercato degli indici
  • mercato delle materie prime

Il trading binario è il modo più semplice di iniziare ad operare nel mondo del trading online, non avendo caratteristiche particolarmente complicate è adatto anche a chi non ha competenze economiche e ha poco tempo a disposizione.

Scopri le guide e impara il trading con le opzioni binarie di doveFareTrading.it