Strategie Opzioni Binarie: le Attinenze

La strategia opzioni binarie delle attinenze si basa su un analisi detta fondamentale, meno complessa rispetto a quella tecnica. Proprio per questo motivo diversi trader preferiscono utilizzare questo metodo per i loro investimenti.

Strategie opzioni binarie: le Attinenze

Le attinenze sono i rapporti tra l’andamento (in rialzo o in ribasso) di più asset. Tramite questi strumenti si stabilisce un rapporto di causa-effetto per quanto riguarda la variazione di prezzo di un titolo, di un azione o di una coppia di valuta.

Se si considera l’asset petrolio e l’asset dollaro, si noterà che se il prezzo del petrolio cambia, muta anche quello del dollaro. Tra le molteplici strategie opzioni binarie, le attinenze, dette anche sistema delle correlazioni, sono molto utilizzate specialmente per quanto riguarda alcuni tipi di asset (come il petrolio, il dollaro o l’oro) che sono spesso soggetti a questo tipo di correlazioni.

Le correlazioni delle attinenze

  • correlazione positiva, quando si verifica una situazione di trend speculare per entrambi gli asset. Ciò significa che i prezzi dei due asset si muovono verso la stessa direzione, in rialzo o in ribasso;
  • correlazione negativa, quando i prezzi dei due asset messi in relazione vanno in due direzioni opposte, quindi uno in ribasso e uno in rialzo.

Come investire in opzioni binarie con le attinenze?

Per iniziare a investire con la strategia delle attinenze, è necessario considerare due asset all’interno del mercato finanziario e esaminarne i movimenti dei prezzi, cercando una correlazione tra l’andamento dei prezzi di entrambi.

Si può cominciare a utilizzare la strategia delle attinenze non appena si trovano due asset il cui andamento viene spesso influenzato vicendevolmente.

Tuttavia non è necessario che i prezzi dei due asset si muovano all’unisono ma possono muoversi anche in un lasso di tempo molto ravvicinato perché si possa applicare la strategia delle attinenze.

Trading forex