Trading Automatico con i robot opzioni binarie: la soluzione per principianti e professionisti

I software trading automatico o, più semplicemente robot, sono stati pensati per le operazione di trading online automatico impiegato da un numero sempre maggiore di professionisti di settore.

Si tratta di prodotti molto semplici e intuitivi – adatti quindi anche per i principianti – che possono aiutare il trader a controllare i margini di rischio e migliorare lo stile di trading rendendolo più remunerativo possibile. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Trading Automatico: che cos’è?

software trading automatico sono conosciuti anche come robot per il trading o expert advisor. Ma di cosa si tratta e come funzionano? Questi robot sono dei programmi basati su una strategia di trading, di conseguenza è sufficiente installare il software nel proprio pc, collegarlo alla piattaforma di trading e attivarlo.

A questo punto sarà l’expert advisor ad analizzare in automatico i grafici per capire quali sono le possibili opportunità di investimento. Come? Seguendo la strategia con cui è stato programmato. É chiaro che ogni robot è differente e segue una strategia di trading diversa.

Per utilizzare un qualsiasi software trading automatico è necessario avere un account di trading su un broker di opzioni binarie.

Trading Automatico con i robot opzioni binarie: le strategie

Le strategie opzioni binarie possono essere usate sia manualmente sia in automatico sfruttando il robot trading automatico. In ambo i casi, è necessario assicurarsi di impiegare una strategia valida e che funzioni a lungo termine.

Quindi, così come si prova e sperimenta la propria strategia di trading tramite un account demo, anche per i robot trading vale la stessa cosa.

Come funziona il trading automatico?

Vi sono due principali tipologie di robot per trading automatico. La prima si occupa di analizzare i grafici e segnalare i momenti di entrata ed uscita dalle operazioni.

In questo caso si tratta di software da scaricare e installare oppure semplici servizi di segnali di trading. Diversi broker, piattaforme di trading e società offrono segnali di trading gratuitamente o a pagamento.

La seconda tipologia, oltre a svolgere le mansioni della prima, si occupa di investire al posto del trader seguendo i segnali. Ogni robot è di personalizzabile e, di conseguenza, sarà possibile modificare alcuni parametri, quali:

  • Impostazioni relative alla sensibilità del robot, ossia quanti segnali di trading ricevere;
  • Asset da seguire e controllare per ricevere i segnali di trading,
  • Permettere al robot di investire per conto nostro o lasciare a noi la scelta di seguire i segnali ricevuti;
  • Capitale da investire tramite il robot;
  • Quantità massima di operazioni giornaliere/segnali che si ricevono;
  • Impostazioni relative ai livelli di Stop Loss e Take Profit per chiudere le posizioni;
  • Perdita massima sostenibile dal robot in una sola giornata.

Altre guide e consigli sul trading

Opzioni binarie trendline: la strategia DeMark Opzioni binarie trendline: come usare una trend line? Tracciare una trend line è un’operazione relativamente semplice, ma se si confrontassero 10 trend line di altrettanti analisti, almeno 2 di queste sarebbero diverse dalle altre. Questo perché per tracciare una trend line è necessario decidere quale sia il suo punto di partenza, ovvero scegliere...
Bande di bollinger e rsi opzioni binarie Bande di bollinger e rsi opzioni binarie: ecco come ottenere indicazioni affidabili sul mercato Quella delle bande di bollinger + rsi è una strategia che consente di investire nelle opzioni binarie con scadenza giornaliera. Le opzioni binarie permettono al trader di ottenere guadagni che vanno dal 75% fino all’85% del capitale investito.La st...
Strategie Opzioni Binarie: le Attinenze La strategia opzioni binarie delle attinenze si basa su un analisi detta fondamentale, meno complessa rispetto a quella tecnica. Proprio per questo motivo diversi trader preferiscono utilizzare questo metodo per i loro investimenti. Strategie opzioni binarie: le Attinenze Le attinenze sono i rapporti tra l’andamento (in rialzo o in ribasso) di pi...
Strategia hedging nelle opzioni binarie Come funziona la strategia hedging nelle opzioni binarie? Le opzioni binarie nascono come strumento di hedging, ovvero per coprire eventuali rischi. Considerata però la semplicità con cui possono essere impiegate, spesso le troviamo in ambito speculativo. Ma quali sono le effettivo potenzialità delle opzioni binarie nella strategia hedging?Pos...
Opzioni binarie one touch Cosa sono e come funzionano le opzioni binarie one touch? Le opzioni binarie one touch sono un tipo di opzioni binarie estremamente conveniente, soprattutto per quanto riguarda le alte percentuali di guadagno ottenibili. I guadagni che si possono conseguire con le opzioni binarie one touch variano dal 200 al 550% del capitale investito (a cadenza ...
migliori indicatori forex