Trading Automatico con i robot opzioni binarie: la soluzione per principianti e professionisti
I software trading automatico o, più semplicemente robot, sono stati pensati per le operazione di trading online automatico impiegato da un numero sempre maggiore di professionisti di settore.
Si tratta di prodotti molto semplici e intuitivi – adatti quindi anche per i principianti – che possono aiutare il trader a controllare i margini di rischio e migliorare lo stile di trading rendendolo più remunerativo possibile. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Trading Automatico: che cos’è?
I software trading automatico sono conosciuti anche come robot per il trading o expert advisor. Ma di cosa si tratta e come funzionano? Questi robot sono dei programmi basati su una strategia di trading, di conseguenza è sufficiente installare il software nel proprio pc, collegarlo alla piattaforma di trading e attivarlo.
A questo punto sarà l’expert advisor ad analizzare in automatico i grafici per capire quali sono le possibili opportunità di investimento. Come? Seguendo la strategia con cui è stato programmato. É chiaro che ogni robot è differente e segue una strategia di trading diversa.
Per utilizzare un qualsiasi software trading automatico è necessario avere un account di trading su un broker di opzioni binarie.
Trading Automatico con i robot opzioni binarie: le strategie
Le strategie opzioni binarie possono essere usate sia manualmente sia in automatico sfruttando il robot trading automatico. In ambo i casi, è necessario assicurarsi di impiegare una strategia valida e che funzioni a lungo termine.
Quindi, così come si prova e sperimenta la propria strategia di trading tramite un account demo, anche per i robot trading vale la stessa cosa.
Come funziona il trading automatico?
Vi sono due principali tipologie di robot per trading automatico. La prima si occupa di analizzare i grafici e segnalare i momenti di entrata ed uscita dalle operazioni.
In questo caso si tratta di software da scaricare e installare oppure semplici servizi di segnali di trading. Diversi broker, piattaforme di trading e società offrono segnali di trading gratuitamente o a pagamento.
La seconda tipologia, oltre a svolgere le mansioni della prima, si occupa di investire al posto del trader seguendo i segnali. Ogni robot è di personalizzabile e, di conseguenza, sarà possibile modificare alcuni parametri, quali:
- Impostazioni relative alla sensibilità del robot, ossia quanti segnali di trading ricevere;
- Asset da seguire e controllare per ricevere i segnali di trading,
- Permettere al robot di investire per conto nostro o lasciare a noi la scelta di seguire i segnali ricevuti;
- Capitale da investire tramite il robot;
- Quantità massima di operazioni giornaliere/segnali che si ricevono;
- Impostazioni relative ai livelli di Stop Loss e Take Profit per chiudere le posizioni;
- Perdita massima sostenibile dal robot in una sola giornata.
