Trading su Betfair: Di cosa si tratta? Come farlo?

Il trading sportivo su Betfair

Il trading sul calcio è ormai sinonimo di trading su Betfair, la società inglese che ha lanciato il Betting Exchange a livello mondiale. Essendo l’inventore di questa nuova metodologia, è chiaro che Betfair possiede sia le conoscenze che le infrastrutture tecnologiche che consentono ai trader di poter fare investimenti con una buona liquidità.

Come molti sapranno, per fare trading è necessario che il broker abbia sulla piattaforma la liquidità necessaria per poter incrociare proposte di acquisto o di vendita. La liquidità è data dalle proposte immesse dai clienti: maggiore è il numero die clienti della piattaforma di Betting exchange, maggiore sarà la liquidità sui book.

Come fare trading su Betfair?

Betfair è l’unico broker a livello mondiale che permette di fare trading live (o in play) su calcio, tennis e ippica. Lo sport sul quale si registrano un maggior numero di scommesse è senza dubbio il calcio, ma vediamo come funziona il trading su Betfair.

Generalmente le operazioni di trading sul calcio vengono effettuate tramite una piattaforma professionale collegata a Betfair. Per aprire un conto trading su Betfair e iniziare a operare non sono necessari grandi capitali, bastano infatti 400 o 500 euro.

Ovviamente nel Betting exchange, come negli altri mercati di trading, per ottenere profitti costanti nel tempo è necessario applicare una corretta strategia di money management.

Trading su Betfair