Trading binario Italia, ecco i migliori operatori italiani

Trading binario Italia, le piattaforme più interessanti per gli investitori italiani

Il mercato del trading binario nel nostro Paese è molto attivo e vi sono molteplici operatori attivi. Per questo è facile incorrere in proposte poco trasparenti o non convenienti come risultano all’apparenza. Vediamo allora di tracciare una panoramica completa delle migliori piattaforme per opzioni binarie.

Il primo elemento da considerare è l’affidabilità del broker. Essendo investimenti economici che possono raggiungere anche cifre piuttosto importanti, è cruciale selezionare un broker affidabile e sicuro.

Per riconoscere un broker sicuro si deve anzitutto ottenere informazioni in merito a recensioni ed esperienze di altri utenti. Ma le opinioni spesso non bastano, servono elementi oggettivi, incontrovertibili, ovvero le licenze.

Trading binario Italia: le società autorizzate dalla CONSOB

Nel campo delle certificazioni ci sono diversi enti certificatori. Nella nostra analisi ci concentreremo su una tra le più rilevanti per i trader italiani, ovvero l’autorizzazione della CONSOB.

La CONSOB ha dato la sua lettura delle opzioni binarie: “le opzioni binarie appaiono riconducibili alla definizione di strumenti finanziari. Di conseguenza, le società che offrono servizi e attività di investimento in opzioni binarie dovrebbero essere autorizzate come imprese di investimento [ovvero banche] ai sensi della MiFID”.

Dato che buona parte dei broker di opzioni binarie ha sede a Cipro, l’ente certificatore di riferimento è il Cyprus Securities and Exchange Commission.I broker regolamentati dalla CONSOB sono i seguenti:

  • OptionTime
  • TopOption
  • OptionWeb
  • 24option
  • Banc de Binary
  • EzTrader
Trading binario Italia