Trading binario opinioni: ciò che serve sapere

Trading binario recensioni

Il trading binario è una tipologia di investimento che si basa sulla compravendita delle cosiddette opzioni binarie. I trader effettuano delle operazioni finanziarie legate ai cosiddetti sottostanti (chiamati anche “assets”). Le opzioni binarie non prevedono l’acquisto del sottostante, ma la sottoscrizione di un contratto che dà diritto a un guadagno o a una perdita prefissati in base all’esito della scelta (opzione) del trader.

Se l’utente prevede un aumento del valore dell’opzione e questo si verifica, otterrà un guadagno se invece il suo pronostico non risulta vero, andrà incontro ad una perdita.

Come fare trading binario? Per iniziare a fare trading è necessario innanzitutto registrarsi su un broker per opzioni binarie. Sulla rete è possibile reperirne vari, molti dei quali offrono anche la possibilità di utilizzare gratuitamente strumenti per l’analisi dei mercati e conti demo. In linea di massima il nostro consiglio è di affidarsi solo a broker autorizzati dalla Consob.

Trading binario opinioni dei trader che usano i broker

In ogni caso prima di aprire un conto di trading è possibile confrontare varie piattaforme consultando diversi siti internet che si occupano di trading e mettono a confronto i broker che permettono di operare con le opzioni binarie. Consultando i forum è possibile inoltre leggere le opinioni di altri trader che utilizzano le piattaforme per il trading binario.

Una volta effettuata l’iscrizione al broker si dovrà effettuare il primo deposito e sarà possibile iniziare a immediatamente ad operare. A questo punto si potrà scegliere su quale asset investire e quale tipo di opzione binaria utilizzare. Nel trading binario esistono tre tipi di opzioni: one tuoch, call/put e intervallo.

Le opzioni one touch prevedono che il trader indovini se il prezzo del sottostante toccherà o meno un prezzo prefissato, prima della scadenza dell’opzione. Utilizzando le call/put invece il trader deve prevedere se alla scadenza dell’opzione il prezzo del sottostante sarà superiore o inferiore al prezzo del sottostante al momento della sottoscrizione del contratto. Con le opzioni intervallo invece si deve indovinare se alla chiusura dell’opzione il prezzo dell’asset sarà o no all’interno di una forbire di prezzi prefissata.

Trading binario opinioni e rendimenti

Quanto si può guadagnare con il trading binario? I ricavi variano da broker a broker, ma in linea di massima è possibile ottenere profitti fino all’80% del capitale investito. Alcune piattaforme offrono anche guadagni superiori al 100%, ma è bene diffidare da offerte troppo allettanti, che spesso possono nascondere truffe.

Nonostante sia un tipo di investimento piuttosto semplice, non tutti possono fare trading con le opzioni binarie. Questo infatti richiede nervi saldi e una certa propensione al rischio, dato a fronte di alti rendimenti c’è anche il rischio di perdere il capitale investito.

trading binario opinioni