Trading binario strategie: quali le soluzioni vincenti?

Trading binario strategie: quali le soluzioni vincenti? Saper guadagnare delle opzioni binarie non è facile e un aspetto centrale è costituito dalla definizione delle numerose strategie di investimento.

Quanti scelgono di investire sul trading con opzioni binarie devono essere delle figure da una discreta propensione al rischio. Nel novero delle soluzioni possibili figurano le opzioni binarie a 60 secondi e altre scadenze più a lungo periodo e quindi con rischi più facilmente gestibili. Dobbiamo anzitutto scegliere allora quale tipologia di trading si preferisce.

Cruciale anche l’utilizzo di un broker che sfrutta strumenti di analisi grafica in tempo reale, con cui condurre analisi tecniche che prevedano la personalizzazione di indicatori tecnici, medie mobili, macd, stocastico eccetera.

Una delle strategie di base è la Strategia rialzista CALL 1-2-3: è una strategia da adottare quando si individua una importante tendenza rialzista. Poniamo di acquistare una opzione binaria di tipo “Alto” corrispondente a 100 con scadenza a cinque minuti. Se allo scadere del terzo minuto, il prezzo sale effettivamente, si procede con l’acquisto di un’altra opzione binaria di tipo Alto di importo 50 euro con scadenza 5 minuti.

Qualora invece, allo scadere dei tre minuti, il prezzo è minore, andremo ad acquistare un’opzione binaria di tipo Alto a 2 minuti di importo 200 euro. In tal modo è possibile accrescere il guadagno, se è individuato l’andamento al rialzo del prezzo, diversamente si può procedere con li minimizzazione della perdita.