Trading IG Market broker: servizi e conti trading

Trading IG Market: quali le piattaforme offerte?

IG Markets è un broker di trading londinese autorizzato e regolato dalla FSA inglese. Titolare di una patente europea che lo autorizza a operare sul trading online a livello europeo, offre ai suoi iscritti tre differenti piattaforme: una web based, una mobile e una desktop.

IG Trade è una piattaforma web based ottimizzata per Safari, Firefox, Chrome, Opera e Internet Explorer. Permette di accedere ai grafici in tempo reale e ha un layout completamene personalizzabile. L2 Dealer è invece la piattaforma desktop pensata per i sistemi operativi Windows. Si tratta di una piattaforma completa che permette di operare direttamente su tutti i mercati. La piattaforma mobile invece è accessibile da iPhone, Android e Blackberry.

Trading IG Market: spread e commissioni applicati

Fondato nel 1999 IG Markets è specializzato nel trading di derivati finanziari e opera a livello mondiale con un’offerta che si compone di oltre 12.000 CFD, 6.000 azioni internazionali, 80 coppie valutarie, ETF, indici, opzioni, materie prime, opzioni binarie e altro ancora.

Diventando correntisti presso IG Markets è possibile aprire un conto in EUR, GBP, JPY, AUD, CHF, USD, NZD o CAD. I versamenti sul conto possono essere eseguiti a mezzo carta di credito o bonifico bancario.

Per quanto riguarda gli spread applicati al Forex sono variabili e vanno da un minimo di 0,8 pips su EUR/USD e di un 1 pips su GBP/USD e EUR/GBP. Le commissioni sono invece fisse sulle opzioni (5 dollari) e variabili, tra lo 0,1% e lo 0,475%, sui CFD.

Trading IG Market broker