Trading mercati esteri

Trading online e mercati esteri

Se fino a pochi anni fa era impensabile di riuscire a controllare i mercati azionari esteri in tempo reale, con la nascita del trading online basta disporre di una connessione internet per osservarne i movimenti.

In questo modo è possibile non solo fare trading mercati esteri comodamente da casa, ma anche mettere a punto delle strategie semplicemente osservando lo sviluppo dei mercati e sfruttare a nostro favore quello che viene chiamato fenomeno dei cicli dei mercati esteri.

I cicli dei mercati esteri

Questo per i trader è un grande vantaggio dato che possono osservare gli andamenti dei pattern di mercati esteri ripetersi, qualche ora più tardi, su altri mercati e viceversa. Questo fenomeno esiste grazie a molti titoli azionari che hanno una doppia quotazione su tutte le borse, per dare la possibilità di fare trading mercati esteri h24. Succede spesso che in un mercato le azioni di un certo prodotto crollano e che l’ora dopo gli stessi pattern risorgano in un altro.

Per rendersi conto della veridicità di questo fenomeno è sufficiente effettuare una semplice verifica. Supponiamo di investire sulla borsa di New York, se si controlla ogni mattina anche la borsa di Londra, e si dà uno sguardo ai mercati asiatici, si noterà che sistematicamente ripeteranno i pattern della borsa di New York.

Trading mercati esteri