Trading online con Poste Italiane, tutto quello che c’è da sapere

Negli ultimi anni la compravendita di strumenti finanziari tramite internet ha ottenuto un forte riscontro. Questo strumento permette agli utenti di acquistare e vendere online azioni, obbligazioni, futures e titoli di stato. Un servizio privo di costi di commissione e con il vantaggio per l’investitore di conoscere l’andamento del titolo o della borsa mediante la visualizzazione dei grafici.

Trading online, la nuova piattaforma di BancoPosta

Poste Italiane non si tira indietro e offre ai propri clienti l’opportunità di usufruire di una piattaforma per i servizi di trading online. Sia BancoPosta online che BancoPosta Click danno l’opportunità, infatti, di poter negoziare oltre 10.000 strumenti finanziari italiani ed esteri, come azioni, obbligazioni, titoli di stato, nonché di partecipare alle aste e di aderire online ai collocamenti di obbligazioni e certificates BancoPosta. 

Il trader può accedere a quotazioni ed informazioni sui mercati e sui titoli sempre aggiornate e complete. Potrà interfacciarsi con il prodotto, vagliare la sua scheda e far riferimento alle guide e alla formazione multimediale che risultano di facile comprensione. Clicca qui per avere un’idea più precisa.

La piattaforma di trading online di Poste Italiane è dinamica e personalizzabile: al suo interno c’è una serie di servizi esclusivi per meglio comprendere come investire. Chi sceglie il Profilo avanzato può addirittura usufruire di ulteriori vantaggi:

Accedere all’analisi tecnica e fondamentale evoluta fornita da Websim.it solo per il mercato italiano;

  • Operare con il book a 5 livelli e quotazioni in push sul mercato secondario per le sedi di esecuzione italiane;
  • Creare più homepage tematiche con i widget di tuo interesse;
  • Scegliere le commissioni fisse, decrescenti fino a 6 euro per ciascun eseguito.

Trading online Bancoposta, i requisiti per diventare un trader

Chi desidera usufruire del servizio BancoPosta e diventare un trader deve possedere i seguenti requisiti:

  • essere correntista BancoPosta e aver attivato BancoPosta online, se si intende eseguire operazioni di carattere dispositivo (ad esempio la compravendita di strumenti finanziari);
  • essere correntista BancoPosta Click;
  • aver sottoscritto presso l’Ufficio Postale il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento;
  • essere titolare di un deposito titoli;
  • compilato il questionario Scheda Informazioni tra intermediario e investitori presso l’ufficio postale.

Dopo aver presentato la documentazione, il cliente potrà accedere alla piattaforma dal sito internet di Poste Italiane. È opportuno che i clienti siano persone fisiche e che non abbiamo conti cointestati a firma congiunta. I servizi informativi sono disponibili tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 6.30 alle ore 22.30, mentre la negoziazione e le operazioni di trading online BancoPosta sono attivi durante i giorni e gli orari nei quali è aperta la borsa, ovvero dalle ore 08.00 alle ore 18.00.

Investire sul Tol di BancoPosta è sicuro?

Il cliente, che decide di investire sul Tol di BancoPosta, ha a disposizione un sistema semplice e innovativo basato sul nuovo Lettore BancoPosta che, insieme alla Carta Postamat con microchip, garantisce un livello di sicurezza molto elevato, perché ad ogni sessione del Trading online fornisce una nuova serie numerica che è impossibile duplicare.

Ad ogni operazione di acquisto e vendita, il cliente può decidere di utilizzare questa serie numerica che, una volta inserita, sarà valida per tutta la durata di sessione del lavoro.

Trading online BancoPosta, come scegliere il profilo

La piattaforma di trading online Banco Posta permette al cliente di scegliere tra due tipologie di profilo: base ed avanzato.

Le commissioni associate al Profilo Base sono esclusivamente di natura variabile. Per i mercati esteri, invece, le commissioni applicate alla compravendita di titolo sono fisse. Questo offre a canone zero i seguenti servizi: quotazioni di borsa, grafici, grafici di analisi tecnica, news, ricerca titoli, posizione portafoglio, posizione fiscale, lista ordini, lista preferiti, analisi tecnica di base, analisi fondamentale di base, watchlist, ordini condizionati, contenuti multimediali e guide.

Il Profilo Avanzato permette di accedere a servizi aggiuntivi rispetto al Profilo Base offre la possibilità di modificare e personalizzare il profilo commissionale e di poter scegliere per il mercato italiano le commissioni fisse indipendenti dall’ammontare investito e decrescenti fino a 6 euro per eseguito con più di 30 eseguiti nel semestre. I servizi offerti dal Profilo Avanzato della piattaforma di trading online BancoPosta sono: quotazioni di borsa, grafici, grafici di analisi tecnica, news, ricerca titoli, posizione portafoglio, posizione fiscale, lista ordini, lista preferiti, analisi tecnica di base, analisi fondamentale di base, watchlist, ordini condizionati, contenuti multimediali, guide, quotazioni di borsa in modalità push, analisi tecnica avanzata, analisi fondamentale avanzata, book a 5 livelli.

Per chi volesse approfondire la tematica, consigliamo la lettura di questo dettagliato articolo di www.tradingsulweb.it su come fare trading online con BancoPosta.

Altre guide e consigli sul trading

Trading Online Poste Italiane Come Funziona il Trading Online Poste Italiane? Anche le Poste Italiane hanno pensato per i propri clienti un servizio che permetta di fare trading online. Stiamo parlando di TradingOnline BancoPosta. Questo permette di negoziare oltre 10.000 strumenti finanziari italiani ed esteri, come azioni, obbligazioni, titoli di stato, ETF, certificates e c...
Bancoposta click: servizi e costi del trading online Bancoposta click trading online: com'è strutturata questa proposta? Da qualche mese Poste Italiane, attraverso Bancoposta click, offre un servizio di trading online. Tra le grandi realtà finanziarie non è raro l'interesse al complesso mondo del trading online, ma l'offerta in questione sorprende per i costi contenuti rispetto alla concorrenza e la...