Db Interactive: i servizi trading online di Deutsche Bank

Cos’è db Interactive trading? Quali i servizi offerti?

Db Interactive è lo strumento di Deutsche Bank per le operazioni di online banking e trading online. Con db Interactive i correntisti Deutsche Bank hanno la possibilità di gestire le proprie attività di trading online e di usufruire di vari servizi messi a loro disposizione.

L’offerta db Interactive prevede tre pacchetti per il trading online: db Interactive più, db Interactive più2, db Interactive più3. Scegliendo una di queste soluzioni è possibile personalizzare la gestione dei propri investimenti, fruttando indicatori e strumenti professionali. Ma vediamo nel dettaglio come si articola l’offerta db Interactive.

Db Interactive più: quali i servizi?

Db Interactive più è dedicato a chi opera saltuariamente sul trading online. L’offerta prevede un’ampia gamma di fondi no load, la visualizzazione di dati del mercato azionario e obbligazionario italiano aggiornati in tempo reale, e il servizio Interactive Charts per il supporto all’analisi tecnica e alle strategie d’investimento.

L’Interactive Charts permette di visualizzare grafici complessi, relativi all’andamento dei titoli, parametri, indicatori e studi preimpostati per il supporto all’analisi tecnica. Sono inoltre previste funzioni di visualizzazione di indicatori e studi di analisi tecnica, che consentono di avere una panoramica completa dell’andamento dei titoli presi in considerazione dal trader.

Scegliendo db Interactive più i trader possono avvalersi anche di quotazioni aggiornate, database storici di alta qualità e delle più recenti teorie di analisi tecnica. Fattori che garantiscono una soluzione qualificata in grado di competere con le migliori piattaforme di analisi.

Quali sono le caratteristiche di db Interactive più2 e più3?

Il pacchetto db Interactive più2 è dedicato a chi ha un’operatività di trading costante. Il servizio consente di usufruire di un book a 5 livelli per ogni titolo del mercato italiano, che grazie alla visualizzazione degli ultimi 5 ordini emessi sul mercato, agevola il trader nella scelta dell’operazione da effettuare.

Db Interactive più2 comprende anche una vasta offerta di case di gestione fondi e il Warrant Analyzer. Si tratta di uno strumento per il trading online che permette di supportare la valutazione della convenienza dei covered warrant e di effettuare proiezioni delle quotazioni del titolo, tenendo conto delle variazioni dello scenario e delle variabili che lo caratterizzano.

Troviamo infine db Interactive più3, pensato per chi effettua più operazioni di trading al giorno. Questo prodotto permette la visualizzazione dei dati del mercato Tedesco (Xetra) e l’utilizzo della piattaforma professionale Prime Terminal e di tutti i suoi contenuto.

Tra questi ricordiamo l’accesso alle informazioni relative alle principali piazze finanziarie del mondo e a dati storici fino a 10 anni e la classificazione dei titoli in base al livello di performance ottenuto in un determinato lasso temporale. La piattaforma consente inoltre di impostare sul proprio computer il servizio Alert, che segnala quando un certo titolo raggiunge un determinato prezzo.

Db Interactive