Strategie Opzioni Binarie 60 secondi: come metterle in pratica?

Uno degli strumenti finanziari più utilizzato dai trader di tutto il mondo è quello delle Opzioni Binarie, si tratta di uno strumento molto semplice che consente di realizzare guadagni interpretando correttamente il trend di un determinato asset.

In pratica il trader si trova a scommettere sull’andamento, positivo o negativo, di un titolo ad una determinata scadenza: se coglie la correttezza delle previsioni fatte ne trae un guadagno, se interpreta male le informazioni in suo possesso, perderà parte dei propri soldi, nulla di più semplice.

Fra le varie tipologie di opzioni binarie, quelle che più sono apprezzate ed utilizzate dai trader, figurano le opzioni con scadenza a 60 secondi: si tratta di uno strumento con cui è molto facile interpretare le tendenze del mercato e dunque permette di realizzare con maggiore facilità buoni guadagni.

Tuttavia l’utilizzo delle opzioni con scadenza breve comporta anche dei rischi, per questo motivo, il trader che intende farne un utilizzo deve prestare attenzione alla strategia globale messa in atto.

Le strategie Opzioni Binarie 60 secondi

Per realizzare dei guadagni è necessario utilizzare delle strategie Opzioni Binarie 60 secondi. Vediamole insieme.

La prima prevede l’utilizzo dell’oscillatore RSI, che permette al trader di avere una percezione relativamente alla perdita di forza di un trend in atto, ancor prima che si verifichi l’inversione di tendenza.

Attuando tale strategia è dunque possibile prevedere l’andamento di un asset ancor prima che dia segnali definitivi in senso positivo o negativo.

Un’altra strategia molto utilizzata è quella dei supporti e delle resistenze: con il loro utilizzo è possibile stabilire, per ogni specifico asset, i livelli minimi e massimi oltre i quali avviene di norma un’inversione di tendenza del trend.

Strategie Opzioni Binarie 60 secondi e la scelta del broker

Qualunque sia la strategia di trading che si vuole impostare, è comunque sempre opportuno avvalersi di piattaforme online professionali e registrate presso gli organi di vigilanza del mondo finanziario.

Sono infatti proprio i broker coloro che possono dare all’utente i segnali di trading, ovvero quell’insieme di informazioni, reperibili attraverso articoli della stampa, commenti di esperti, grafici interattivi e proiezioni finanziarie, che permettono al trader di allestire compiutamente una strategia vincente.

Se, al contrario, il trader non possiede informazioni sufficientemente dettagliate o se queste riportino dati non pienamente veritieri, qualunque sia la strategia adottata, si corre il rischio di effettuare previsioni errate.

Altrettanta importanza è rivestita inoltre dagli strumenti che un broker mette a disposizione, si tratta di programmi e software che consentono al trader di scambiare sui mercati con rapidità e con precisione millimetrica, permettendogli di attuare le strategie adottate.

Paper trading